0

Pulsanti

Ciao a tutti, sto creando un gestionale per la mia attività di assistenza e vendita di dispositivi eletrronici. Mi scuso in anticipo se sarò lungo nello spiegare. E' composto da varie tabelle e sottotabelle e, dovendo essere utilizzato anche da dipendenti, vorrei creare qualcosa di piu intuitivo possibile. La prima cosa che vorrei fare è implementare dei pulsanti per creare, stampare, aggiungere, ecc. Ne ho creato gia qualcuno molto semplice ma aimè non essendo programmatore mi sto un pò arrangiando Una di queste funzioni è l'aggiunta di un record ad un asottotabella partendo dalla tabella madre, faccio esempio.

Ho una tabella chiamata Prodotti e una Ordini Fornitore. Quest'ultima contiene tre sottotabelle, per le comunicazioni, i pagamenti e le consegne del prodotto.

All'interno di un record della tabella Prodotti vorrei implementare dei tasti per cerare un nuovo ordine, per creare una consegna e un pagamento al fornitore. Attualmente ovviamente ho un richiamo a queste tabelle e premendo il simbolo + si apre il record per cerare il nuovo ordine, la nuova consegna o il nuovo pagamento.

Grazie

1 reply

null
    • Jorg
    • 4 yrs ago
    • Reported - view

    Ciao,

    per creare nuovi record in un subtable (pagamenti) con un pulsante è possibile utilizzare la seguente formula:

     

    let myProd := this;

    let nuovo := create pagamenti;

    nuovo.Prodotti := myProd

     

    Altri campi del nuovo record possono essere compilati allo stesso modo come il campo di collegamento alla tua tabella Prodotti nell'ultima riga del mio campione di cui sopra.

    Cordiali saluti,
    Jörg

Content aside

  • 4 yrs agoLast active
  • 1Replies
  • 1511Views